Quote:
Originariamente inviato da scosenza
[Se il Netgear ha una lista client dhcp in teoria il suo dhcp è attivo, sicuro che sia disattivato? Altrimenti possono andare in conflitto.
Direi che il DHCP del Netgear è disattivato. Il router R7000 settato in modalità Access Point rende automaticamente non selezionabili tutte le funzioni che non servono.
Evidentemente, anche come Access Point, il Netgear fornisce una tabella con tutti i client attivi sulla rete, infatti ci ritrovo anche quelli collegati direttamente alle porte LAN del Sitecom (ad. esempio il mio PC) e quindi che non passano dall'Access Point.
Inoltre:
- gli IP assegnati sono quelli prenotati e forniti dal dhcp del Sitecom.
- tutti i client attivi elencati nella tabella del Sitecom li ritrovo con gli stessi IP e stessi MAC Address sul Netgear.
La cosa strana è che alcuni client, tra quelli che passano dall'accesso point, che funzionano perfettamente in rete li trovo elencati sull'access point ma non sul Sitecom che fornisce loro l'indirizzo IP e la connessione internet.
Mi stò convincendo che la comunicazione tra i 2 apparecchi non sia delle migliori.
|
A questo punto, se sono tutti collegati al router valuterei anch'io di disattivare il DHCP sul Sitecom e sfruttarlo sul router - SE ti permette di impostare come gateway l'indirizzo del Sitecom.