Hai ragione, se ho fatto il ripristino non ho più gli aggiornamenti installati... Non ci avevo pensato... Comunque qualche aggiornamento dopo il ripristino l'ho fatto ma presumo siano quelli riguardanti l'antimalware di Windows.
In ogni caso, il fatto che ci sia già il framework 4, può dipendere dalla presenza di programmi che ne hanno bisogno, e che in qualche modo lo hanno installato in fase di nuova apertura dopo il ripristino. Altrimenti non me lo spiego nemmeno io. Come avrai capito non sono l'unico ad utilizzare il computer e molto spesso devo lasciarlo utilizzare a chi è di turno, per questioni lavorative. Quindi molto spesso mi perdo dei passaggi, spero che sai cosa intendo.
Lunedì verificherò la versione di C++ e procederò eventualmente a un'installazione di quest'ultima.
Poi se non dovesse andare a buon fine tenterò il ripristino con un altro cd di XP.
In ogni caso IObit l'ho già utilizzato come mi hai detto tu...
Tanto bene questo stramaledetto programma deve funzionare solo su quel computer e quel computer è l'unico su cui non ha mai funzionato.
Se non dovesse andare a buon fine neanche stavolta... Ciccia.
Mica posso perdere ore e ore di lavoro per sta roba qua... L'impiegata che usa questo programma aspetterà l'imminente e obbligato aggiornamento a Windows 7...
Intanto grazie ancora.