Discussione: Problema accensione pc
View Single Post
Old 19-07-2014, 18:25   #3
raffapaz
Member

L'Avatar di raffapaz

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Il blocco e sicuramente dovuto a qualche problema hardware o di montaggio del pc .
Io ti consiglierei di riportarlo al negozio dove lo hanno montato se e ancora in garanzia , visto che il problema si e presentato appena dopo il montaggio .

Se invece vuoi fare alcune prove per vedere se riesci a trovare il componente guasto puoi provare :

1) Fai un test alla ram con il programma memtest .
2) Fai un test ai dischi fissi con il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. di tutti i dischi per capire se almeno uno e difettoso .
3) Stacca del tutto il gruppo di continuita , e lascia collegato l' alimentatore direttamente alla presa di corrente .
4) Se hai fatto overclock al pc riporta tutto ai valori di default , e prova a resettare il bios .
5) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova .
Per ora ho eseguito i primi due punti (non ancora i dati smart che non ho capito dove trovarli) e sembra essere tutto ok tranne una scritta che vi allego in foto:
cosa significa?
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso