View Single Post
Old 19-07-2014, 15:30   #8
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
dite che pure una mezza chiavica come me, che non ha mai armato la mano di saldatore, possa metter su questo gioiellino?
quante ore di saldatura pensi che avessi io prima di cimentarmi in cotanta impresa?

l'unica cosa che posso dirti è di usare un saldatore con la punta fine e che scaldi bene, quindi non prendere robaccia da 15-20W ma piuttosto robaccia da 50W (stai sempre tra i 10 e i 20€ se proprio lo devi comprare nuovo). Se te lo puoi far prestare meglio così sei sicuro che va bene.

Poi ocio che io ho usato fili supersottili che ho fatto tagliando un cavo vga (no non dvi, proprio vga ). Non so se sia necessario ma ho preferito non usare i normali fili elettrici che sono giganti al confronto per non rischiare di fare contatti visto che ci sono parecchi pin vicini che vanno collegati. Quindi anche almeno un paio di pinze per elettronica (1.50€ dal mio ferramenta) ti possono servire. Alla fine credo di aver fatto bene ma quelle 100-200 diottrie che ci ho lasciato sul pcb non me le ridarà nessuno

Ah e poi vedi se puoi comprare 2 pcb (mi pare costi 0.5£ l'uno) così fai anche te il panino protettivo o altrimenti pensa a come proteggere le connessioni sotto il pcb

Ultima modifica di Major Clock : 19-07-2014 alle 15:38.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso