Non è per intromettermi o prendere le difese di Star Citizen...titolo che non mi interessa, essendo un titolo "simulatore" sci-fi/cose sullo spazio, un genere che nei videogiochi non ho mai particolarmente apprezzato, ma vi ricordo che siamo su gamegag...e l'ultima volta che ho controllato qui su gamemag una volta sì e l'altra pure, spesso girano notizie o mezze-vere o vecchie da essere ormai smentite o alterare o ancora una combinazione di queste inesattezze...insomma informazione di bassa lega
Ora detto ciò, se posso correggere il tiro:
Innanzitutto la storia della presunta versione PS4 risale a novembre 2013, quando effettivamente fu comunicato che la Sony aveva inviato (si può dire tirati dietro) a Cluod Imperial Games dei dev-kit PS4, e in seguito la community non la prese bene, in quanto da come si può vedere nei commenti sopra, una certa tipologia di dubbi iniziarono a prendere il sopravento nei forum.
Per calmare le anime Chris Roberts ha dovuto rilasciare una nota ufficiale che smentisce categoricamente che l'attuale interesse e tanto meno ore impiegate sono tutt'altro che nella direzione di qualche scatolo chiuso. e quoto:
Quote:
Star Citizen IS a PC game. It will NEVER be dumbed down for a lesser platform. We will NOT limit the input options or supported peripherals to the lowest common denominator. We will NOT pass on features and technology just because they will only run on some hardware configurations.
As far as consoles go Star Citizen will never be on the PS3 or Xbox 360. As for the next gen consoles, PS4 and Xbox One, we have NO CURRENT PLANS, but my stance remains open and is consistent with the many interviews I’ve given:
IF the platform holders (Sony & Microsoft) allow us to update the code and data without restrictions and odious time consuming QC procedures, IF they allow our community to openly interact with each other across platforms then I would CONSIDER supporting them.
|
Link:
https://forums.robertsspaceindustrie...4-and-consoles
L'ultimo paragrafo è abbastanza importante (ci sei Rosario?): anche se C.I.G. avesse il tempo da dedicare alle console, dopo la final release su PC, pare che quest'ultime (le console),
dovrebbero sottostare a delle ben precise condizioni, l'ultima condizione tra l'altro è (se non si era ancora capito) nientemeno che il famigerato cross-platform...dunque
un gioco mmo graficamente pompato crossplatform tra XBO, PS4 e PC... seee!

sono certo che Sony & M$ accetteranno al volo
E questo era novembre dell'anno scorso...e infatti il link riportato nella notizia è quello
La notizia quella più fresca se cosi vogliamo chiamarla, riguarda invece la recente intervista a Eric “wingman” Peterson (President of Development, Producer & Designer) nella quale afferma categoricamente che le console quelle di attuale generazione, semplicemente non ce la farebbero a reggere Star Citizen, essendo un titolo pensato da cima a fondo per il PC.
Link:
http://pc-gaming.it/star-citizen-int...-sviluppatori/
Quindi insomma se da novembre 2013 ad oggi qualche consolaro PS4 o M$ si teneva le ditta delle mani e piedi incrociate per un Star Citizen versione console, ora possono anche andare tranquilli a sgranchirsi le mani, e magari iniziare a cercare su youtube qualche video tipo "Assemblare un PC in casa passo dopo passo"