View Single Post
Old 17-07-2014, 13:51   #17
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da BTTLS Guarda i messaggi
ah vero, se ci fossero testi universitari direi che sarebbe super conveniente. Contate che per l'ultimo esame di patologia che ho fatto il testo costava "solo" 250€, alla fine ho optato per un prestito bibliotecario.

in tal caso mediterei l'acquisto. Ma sicuramente non sarà così, i libri scientifici in generale, costano un fottio di diritti.
Premetto che hai ragione, però se ci si riflette sarebbe un ottimo modo per garantirsi introiti continuativi, il che vorrebbe dire invertire la logica della pecora, ma anche stroncare il mercato dell'usato.
Voglio dire: se il testo l'ho ha disposizione nel periodo dell'abbonamento, l'unica cosa che posso fare è passare l'account (lo affitto?) a qualcun'altro, ma di sicuro non posso rivenderlo una volta finito l'esame. Scaduto l'abbonamento puff! La copia non è più disponibile. Forse sarebbe una strada da considerare, alla fine tra gli abbassamenti dei costi di edizione e cura, e il fatto che gli introiti sarebbero continuati... beh forse i detentori dei diritti ci guadagnerebbero anche di più...

1