View Single Post
Old 17-07-2014, 13:33   #13
4llsn1p3r
Member

L'Avatar di 4llsn1p3r

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da pietrosky Guarda i messaggi
ti assicuro che in wholesale telecom da l'indirizzo a fastweb
cioè dove fastweb non arriva fa comunque promozioni ed i clienti li aggancia a telecom e poi gli giara un affitto a questa

ho scoperto di piu, per aver piu indirizzi ip quello dato da telecom a fastweb quest'ultima natta molti altri ip dietro questo ip pubblico assegnando infiniti ip privati nelle sue centrali, se un utente chiede un ip pubblico devono sganciarti dalle rete interna virtuale connessa con altri al solo ip pubblico telecom e farti avere da telecom un ip pubblico dedicato solo a chi ne fa richiesta

ultimamente telecom per i contratti wholesale dove affitta l'ip a fastweb e questa usa l'ip per instradare piu clienti non fornisce piu la possibilità di dedicare un ip pubblico dedicato ad i singoli clienti fastweb perchè essendo sempre di piu chi ne sta facendo richiesta dovrebbero potenziare le centrali solo per soddisfare ste richieste di clienti non direttamente loro

ora mi chiedo che senso ha sto wholesale, x raggirare ma legalmente il cliente inesperto (il 99,9%) che per un motivo serio deve avere ip pubblico come le telecamere, e fastweb sa gia da tempo che in alcune zone qualora il cliente ne facesse richiesta nn potrebbe soddisfarlo come legge impone?

quei link postati non vogliono dire nulla specialmente ad uno che è sistemista di reti, vogliono solo dire che fastweb ha server diretti di sua proprietà e puo dare ip pubblici per contratti normali dove fastweb gestisce direttamente la centrale, io parlo di zone dove fastweb non arriva e fa di tutto per prendere clienti con contratti wholesale mettendo il cliente assieme ad altri mille dietro un ip affittato da telecom... tutti gli altri contratti fastweb li fara' magnificamente, la mia lamentela è su wholesale dove ti vendono un servizio su mezzi non loro...
Quoto Juma93, non ho capito se sei un tecnico e che competenze hai in merito ai problemi segnalati, perchè faccio/facciamo fatica a comprenderti.
Tutti sappiamo che Telecom affitta il cavo "fisico" dove gli altri Provider non riescono ad avere la loro rete.
Questo esula dagli IP Pubblici che, come ti riportava il buon Juma93, sono univoci e DI LEGGE (di cui tu parli molto) devono essere associati ad un provider il quale li rilancerà verso gli altri operatori utilizzando il suo AS (anch'esso univoco).
Pertanto Telecom NON PUO' fornire IP a Fastweb che poi utilizzerà per nattare altri o fare le 1000 porcherie che dici.
Semplicemente Fastweb aveva un TOT di IP, ha deciso di creare la sua rete nattando i clienti non 1:1 bensì utilizzando un POOL di IP pubblici.
Questo ovviamente non permette di avere un IP Pubblico associato al singolo utente e di conseguenza si creano i problemi laddove ad un cliente serva quel singolo IP Pubblico (possibilmente statico).
La soluzione potresti trovarla nel DDNS ma se proprio vuoi l'IP, è tuo diritto.
Se non erro hai detto che sono passate 2 settimane, sinceramente non so se hanno avuto problemi o meno ma evidentemente non riusciranno ad elaborare la tua richiesta (se ti consola per un problema in centrale in attivazione, che io sapevo esattamente cosa fosse, per ripristinarlo ci hanno impiegato 3 settimane quando TLC garantisce le 4h di SLA in attivazione..ma vabbè).
Quindi hai due soluzioni:
1) inizi a chiamarli ogni 30 secondi, chiedendo quale sia il problema tecnico e dicendo che sei venuto a conoscenza di possibili problemi generalizzati
2) aspetti

Ciaoooo
4llsn1p3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso