Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85
Da qui hardware economico (e non è strano che abbiano optato per AMD) e
CIAWA
|
non sono molto d'accordo: la stessa amd produceva già tempo prima dell'uscita delle console sia cpu che gpu molto più per formanti di una apu di derivazione tablet (

) lato cpu e di una gcn a livello di una ipotetica "7860" lato gpu.... Una coppia di
chip separati ma ancora tecnicamente ed economicamente "possibili" su scala industriale come steam roller 8core + una 7950/70 customizzate (magari con più rops di sole 32 ma a frequenza relativamente bassa) e con una ventola e dissi che non fosse quella simil "pentium 200mmx" che monta ps4 (

), ci avrebbero dato console più performanti che perlomeno tiravano i 1080p senza sentire assurdità nel 2014 (900p...non scordandoci anche dei pixel orizzontali visto che non mancano "solo" 180 linee considerando l'
AREA a tutto schermo in pixel...) visto anche quanto si può sfruttare meglio l'hardware in una macchina chiusa poi è ovvio che con qualunque hardware tu esca prima o poi sarai obsoleto, ma questo è altro paio di maniche, che non cambia di una virgola il fatto che uscire con un hardware già esageratemente depotenziato è demenziale a priori
Non hanno alcuna scusante, che sia AMD o meno il fornitore.
E comunque non credo abbiano scelto perchè AMD=economico, o meglio, pià che altro indirettamente economica è la scelta di una apu, e ovviamente dovevano rivolgersi a qualcuno che potesse progettarne sia la sezione cpu che la gpu (nvidia non fa/faceva cpu x86 che io sappia, e intel ha gpu troppo scadenti persino per una console) sia che optassero per una apu scrausa, sia se volevano osare qualcosina in più..
io, semplicemente, specialmente per una apu (ma anche per una coppia standard di chip) avrei aspettato il 2015 o il 2016 per uscire con qualcosa di veramente valido (non nel senso assoluto de "er meglio al mondo", ma rispetto ai ciofegoni attuali) a 16nm
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more