View Single Post
Old 17-07-2014, 11:52   #62
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Porto un semplice esempio per dimostrare come l'adeguamento dei prezzi al ribasso possa ridurre la pirateria.

A inizio maggio c'è da un paio d'anni, la settimana del cinema, cioè tutti i film al cinema costano 3€ per una settimana.
Io che in genere vado al cinema tipo 6-8 volte all'anno, l'anno scorso sono andato a vedere 4 film, quest'anno 3 (c'era poco o nulla in quel periodo).

Ma come un utente di prima io mio trovo nella seguente situazione:
Ho sky con pacchetto cinema a 15€ al mese, vado al cinema ogni tanto e scarico. Sinceramente il pacchetto cinema presto lo toglierò perchè non c'è mai nulla di interessante, però io che fino a prima di avere un lavoro ero un assiduo scaricatore, adesso ho ridotto molto il fenomeno i favore della legalità (idem peri giochi). Sarei felice di pagare 10-15€ al mese per un servizio tipo netflix o un popcorn a pagamento.

La pirateria ci sarà sempre, ma se i prezzi fossero più onesti e accessibili, il fenomeno sarebbe molto ridotto. Penso che almeno il 50% dei pirati, passerebbero alla legalità.
i pirati veramente non passerebbero alla legalità neanche a costo zero, loro ci guadagnano vendendo dvr masterizzati col film, quelli a cui ti riferisci tu sono persone normali che usano il p2p
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1