View Single Post
Old 17-07-2014, 08:27   #1
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 389
Perchè i vari User Agent Switcher non funzionano mai?... [BROWSER]

Allora, è ormai assodato che tutti i siti come Youtube, Facebook, Google eccetera, intenzionalmente inibiscono certe funzionalità se si accorgono che il browser dello sfortunato visitatore non è almeno la versione XYZ, o più recente. Ad esempio, Youtube non ti mostrava il link per accedere ai messaggi privati (e solo quello), Google non ti mostrava il link della ricerca per immagine (e solo quello), Facebook non ti fa caricare una foto insieme all'apertura di un nuovo post (ma te la lascia caricare più sotto, se vuoi metterla come commento), e via dicendo.

Quindi, è importante sottolineare, non è detto che sia il browser a non supportare una data funzionalità, ma sono i siti ad impedire intenzionalmente di usarla.

Io credevo che lo scopo degli User Agent Switcher fosse proprio quello di cambiare la fingerprint di un browser, allo scopo di farlo apparire al sito come un altro browser, o quantomeno come una versione più recente dello stesso. Invece no. Anche cambiando la fingerprint con quella dello stesso browser, solo un po' più recente, il sito si accorge comunque della versione "vera", e continua a comportarsi come prima.

Ma allora, come fanno questi siti, nonostante si cambi l'User Agent, ad rilevare la versione effettiva di un browser?
E soprattutto, come si può fare per aggirarli?...

Ultima modifica di Uomo_ombra : 17-07-2014 alle 08:49.
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso