View Single Post
Old 14-07-2014, 13:26   #17
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Forse ti sei perso le backdoor impiantati nei programmi (ed anche in sistemi di cifratura) dietro "suggerimento" (richiesta) dei servizi segreti Statunitensi oppure del recente attacco partito dai servizi statunitensi ed inglesi verso un noto professionista della sicurezza europeo che tempo fà aveva parlato di buchi alla sicurezza esistenti in certi protocolli.
Quando parlo di forma, piuttosto che di sostanza, non mi riferisco a questo genere di imbrogli, che vengono giustificati in nome di una presunta sicurezza nazionale, quanto delle tante forme che nelle democrazie occidentali vengono usati nei confronti dei propri cittadini che, solitamente, non arrivano alla rozzezza tipica dei regimi.
Gli scanner di cui si parlava nell'articolo linkato servivano per spionaggio industriale su vasta scala, non per obiettivi "mirati".

Sono cose che servono per poter attaccare su vasta scala ed in modo silenzioso l'economia di interi paesi, è un salto di livello e di ostilità decisamente preoccupante.
Ancor più preoccupante se si considera che in paesi come il nostro non c'e' alcuna consapevolezza di quanto sia già grave il problema.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1