View Single Post
Old 14-07-2014, 11:03   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Perché a parte un piccolissima percentuale dio gente che magari ne ha realmente bisogno (anche se mi è difficile capire che lavoro uno deve fare per aver bisogno di uno schermo del genere) il 95% di chi ha le padelle le usa per giocarci o perder ore a navigare perché non ha nulla da fare. E a quel punto meglio un tablet di un ibrido che è pessimo come smartphone e come tablet. Anche perché tra un 4.5"-4.7" e un 5.5" la differenza nelle fruizione di video e internet è minima ma la differenza di dimensioni e usabilità è enorme. E bada bene che per me già un 4.5" è fin troppo grande, addirittura preferirei che tornassero al 3.5" con design tipo iPod touch. Gli smartphone li ho avuti in mano praticamente tutti e ad usabilità non c'è proprio storia tra i 4" dell'iPhone e gli altri TOP padelloni. Mentre sono molto valide le soluzioni mini di questi, soprattutto adesso che sembrano aver capito che non c'è bisogno di castrarli come HW.
E sia chiaro un 5.5" è da bimbominkia sia che a produrlo sia Samsung, LG o Apple!
Stai continuando a fare di tutta l'erba un fascio, così, tanto perchè tu hai deciso che 5+" sono troppi, e chi li compra ci cazzeggia e basta e potrebbe fare tutto quello che fa con un 4" o meno.
Tra l'altro se ragioni per percentuali, come dici che solo una piccolissima parte di chi ha un telefono over 5" è giustificata, allora ti posso rigirare la frittata e dire che un enorme percentuale di chi ha l'iPhone lo usa come un nutellaboys e potrebbe fare tutto quel che fa con un dispositivo estremamente meno evoluto, più grande o piccolo che sia.

Il mio ragionamento è estremamente più banale.
Io ho un Note 3, e prima avevo un Note 2.
Adesso qualunque telefono sotto i 5" che tengo in mano mi fa ridere, trovo la sua fruibilità estramente più scarsa rispetto ad avere un comodo e ampio display.

Non avessi il Note adesso (che a parte avere il plus della pennetta, non è un dispositivo particolarmente ben riuscito a causa principalmente del SO bloatwarrato che si ritrova) non potrei di certo avere un Tablet al suo posto (se per tablet parliamo da 7" in su) visto che non saprei dove infilarmelo quando sono in giro, e, a casa, utilizzo sempre o il PC o il Mac, manco morto mi metterei ad utilizzare un dispositivo tanto limitato quanto un Tablet.

Il Note in mobilità mi serve semplicemente perchè è il dispositivo che resta ancora portabile senza essere troppo limitato lato funzionalità rispetto ad un portatile...
Tra l'altro il plus della penna non potrei nemmeno ritrovarlo nei tablet se non andando a prendermi uno di quelli della linea Note che costano di certo non poco (e restano ovviamente strascomodi da avere in giro).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1