View Single Post
Old 13-07-2014, 14:53   #27964
emcantu
Member
 
L'Avatar di emcantu
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Si i fori a limite si possono pure fare, la cosa importante è proprio avere una striscia di lamiera libera necessaria per agganciare i supporti per la ventola.

Le ventole di piccolo taglio come quella da 50 mm da quello che so hanno tutti rpm molto alti, come mi spiegavi a rpm medi il sistema è silenzioso, il problema è ha pieno carico quando arriva a 5000, preferisco fare un lavoro identico al tuo cioè installare una ventola più grossa limitata magari a 1000 rpm.

Con ventole e dissipatori di grandi dimensioni certo è molto più facile realizzare un sistema inudibile, nel mio pc ad' esempio ho due ventole una da 140mm e un'altra da 120mm, anche in full-load non superano mai 800 rpm:

inizialmente anch'io volevo prendere l'antec isk110 però da mettere in salotto non mi ispirava molto, troppo plasticoso e Inoltre la scritta antec che rimane storta se messo in orizzontale. Così visto che il sistema richiedeva poca energia, ho optato per questo case, secondo me molto più bello esteticamente da mettere in un salotto, completamente in alluminio e un ottima gestione degli spazi avendo l'ali a lato della MB. E soprattutto l'ho preso a 52 euro contro i quasi 80 dell'antec.
Quindi se il tuo intento è realizzare un sistema multimediale, con questo sistema non dovresti rimanere deluso, nemmeno per il prezzo.
Io ho preso il tutto spedizione compresa a 240 euro, aggiungici 10 euro per la ventola, arrivi a 250 euro.
Il sito se vuoi dargli un occhio è alternate.it. Ciao
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso