View Single Post
Old 10-07-2014, 21:26   #1
M4dDan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Problema Monitor con Giochi

Salve a tutti , ho acquistato da poco un pc gaming e mi ritrovo un piccolo problema, effettivamente non so se sia legato al monitor o meno, ma il pc sembra funzionare alla grande ...

il problema è questo, in giochi dalla grafica "pesante" prendiamo esempio battlefield 3, se ci faccio caso si notano delle righe orizzontali , tipo effetto tearing, la cosa non è molto accentuata e diciamo che devo farci caso, ma stando molto davanti al monitor un po mi da fastidio e preferirei avere un immagine nitida e precisa... e diciamo che sapendo che c è questo difetto vado sempre a farci cadere l'occhio, anche se non si nota cosi tanto durante la fase di gaming.

premetto che il vsync è abilitato dal pannello nvidia, e provandolo a disattivare diciamo che l'effetto è lo stesso ma molto più accentuato.

Quindi mi chiedevo il problema può essere che ho una ciofeca di monitor?

ho un philips 223V - 60 hz da 21.5 collegato tramite cavo VGA + Adattatore DVI alla scheda video.
http://www.philips.it/c/pc-monitor/m...specifications

prendendo un 120hz il problema potrebbe sparire?

vorrei aggiungere credo sia un problema del monitor e non di altro perchè per esempio Watch Dogs non mi ci fa per niente, mentre battlefield 3 riesco a notare questo difetto.

monto una GTX 770.

Grazie in anticipo per una risposta

Ultima modifica di M4dDan : 10-07-2014 alle 21:30.
M4dDan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso