View Single Post
Old 10-07-2014, 01:57   #9
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
I 160.000 messaggi sono comunque intercettati nell'arco di 3 anni, 50.000 l'anno circa, non mi sembra sta grande attività di intelligence su scala globale.
La tua sicurezza che non ce ne siano altri milioni nelle loro banche dati è completamente priva di basi.

Quote:
Pensa cosa significa intercettare tutti i protocolli, dalle chat alla posta passando per il traffico mobile nei 5 continenti... ma dai !!!
Oh magari é pure fattibile, ma quanto costerebbe?
Neanche tanto, visto che tutti i sistemi che non sono peer to peer passano per dei nodi fissi (i server dell'azienda che gestisce il servizio).
Basta che questi server siano in contatto con chi di dovere e i dati vengono copiati e inviati in tempo reale.

Con tutta l'automazione che c'è le selezioni di chi è importante e chi no sono fatte da algoritmi di ricerca, quindi instancabili (per quanto non tanto precisi).

Quote:
non è minimizzare, semplicemente queste pratiche vengono svolte da tutte le nazioni (si anche noi) da sempre,
Sarà, ma non mi ricordo di operazioni che in passato hanno raccolto così tante intercettazioni.

è quello la parte che mi inquieta, sempre di più, sempre meglio...

Quote:
NSA ha come obiettivo la sicurezza e l'antiterrorismo
sicurezza di chi è al potere, antiterrorismo verso chi è al potere.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1