View Single Post
Old 09-07-2014, 22:40   #6266
floyd83
Member
 
L'Avatar di floyd83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 140
Ho letto tanti post condivisibili. In tanti avete ragione. Provo a dire la mia. Premetto che posseggo sia AC, sia pCars e da poco mi è scaduto l'abbonamento a rF2. Per prima cosa, al momento mi sento spaesato nel senso che non so con quale di questi simulatori girare visto che tutti hanno delle mancanze.
AC è quello che mi diverte di più come modello di guida e per le sensazioni che trasmette. Tuttavia, pecca in quello che considero l'aspetto principale e cioè il multiplayer. Il booking è una cattiva idea: sarebbe stato sensato permettere l'accesso almeno fino alla qualifica se non altro per riempire gli slot del server. Oltretutto molti fanno il booking, occupano il posto e poi spariscono nel nulla. Morale: si corre in quattro gatti. Tralascio volontariamente il discorso del ping e del lag, ma insisto sul fatto che sia davvero inopportuno che manchino l'effetto scia, le bandiere e i danni alla vettura. L'IA è decente, ma chiaramente non è stimolante.
PCars batte AC sulla grafica e l'online, ma riguardo quest'ultimo anche qui si ha che è difficile correre forse a causa del fatto che si è in fase di test chiuso. L'IA è peggio di quella di AC: le vetture frenano e vanno a zig zag sui rettilinei. Inoltre, spesso si verificano crash (cosa che su AC non mi è mai accaduta) L'uscita è prevista fra poco più di 3 mesi e io ho il forte sospetto che anche in questo caso avremo un prodotto con qualche bug.
rF2 non mi ha mai preso davvero. A livello grafico è pessimo, l'online non l'ho mai visto pieno e c'è il solito problema delle mod che qualcun altro faceva notare.
Insomma, alla fine sono moderatamente insoddisfatto da tutti e 3 questi simulatori. Mi sta venendo voglia di provare iRacing, ma ho il dubbio che si riveli uno spreco di soldi visto che ho comunque un tempo limitato da poter dedicare a questo hobby.
__________________
CPU: i5 4670 @3.4GHz | GPU: Sapphire Radeon R9 290 4GB DDR5 | MOBO: Gigabyte H87-HD3 | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Pro Kit 1600CL9 | PSU: XFX P1-550S-XXB9 550W | OS: Windows7 x86_64| MONITOR: Samsung T22C300 @1920x1080

Nome Steam: Sparaks
floyd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso