View Single Post
Old 09-07-2014, 23:38   #2
degli
Senior Member
 
L'Avatar di degli
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da pnovac Guarda i messaggi
Problemino che mi affligge da un po'...
La mia rete è collegata ad internet attraverso un router CISCO dual WAN configurato come gateway che riceve il segnale WAN dai modem/routers proprietari di due distinti service providers. Il dual WAN pare lavorare in balancing dinamico e pertanto fornisce una larghezza di banda pari alla somma di quella fornita dai providers internet cambiando dinamicamente - ed in modo trasparente ai PC collegati - l'IP esterno.
Con questo assetto, pur aprendo su tutti i routers le porte necessarie, non riesco a configurare l'accesso remoto da internet ad un server interno alla rete che lavora in macchina virtuale.
Avrei bisogno di qualche contributo di pensiero su come configurare la macchina virtuale del server affinché utilizzi in esclusiva una scheda di rete dedicata, connessa a questo punto direttamente ad uno solo dei modem/routers, lasciando all'altra scheda LAN i normali compiti di collegamento alla rete interna e ad internet.
Ringrazio anticipatamente per eventuali contributi di pensiero.
se ho capito bene, vuoi usare una scheda di rete del server per collegarti direttamente ad uno dei due router wan e l altra porta del server sul cisco che bilancia?
__________________
Ho concluso con: tzitzos, maradona22, shark555, bucci1980, skiocink, GDT, angelodm
degli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso