View Single Post
Old 09-07-2014, 19:31   #1
Huriel
Senior Member
 
L'Avatar di Huriel
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Messaggi: 474
780ti... quale? Domande assortite :)

Ciao a tutti
Cercherò di essere il più breve e chiaro possibile.
A gennaio ho ordinato il seguente materiale per l'assemblaggio di un nuovo pc per il gaming:

Ali: XFX XTR 750W
Motherboard: Asus Maximus Formula VI
Cpu: i7 4770K
Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme
Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB
Vga: Sapphire R9 290@NZXT_X40+G10
Audio: Asus Xonar D2X
Hdd1: Samsung Evo 840 120gb
Hdd2: Verbatim 2tb Sata
Case: Corsair Obsidian 750D

Ora, sono stato vittima di una truffa online e non ho ricevuto Motherboard, cpu e vga.

Mother recuperata, il budget è tornato stabile, e ho deciso di modificare la scelta "cpu" con un 4790k (bios della maximus già aggiornato), mi resta da decidere cosa fare con la scheda video.
Premessa rapida: sono un tecnico informatico che tende ad essere conservativo, ergo, piuttosto che aggiornare ogni anno la Rig, assemblo un pc che mi faccio durare 4-5 anni. Detto questo, usandolo praticamente solo come macchina da gioco, sono consapevole che sarebbe più saggio un i5, ma per le ragioni di cui sopra, preferisco fare quell'investimento e tenermelo finchè cuoce. Il problema è la scheda video. La raffredderei sempre con il NZXT X40+G10, ma starei per spostarmi su una 780ti. Gioco e giocherò sempre a 1900x1200, non salirò mai più di così, ma in ottica futura (The Wither 3 e Dragon Age Inquisition ), preferivo scegliere un qualcosa che mi garantisse più longevità, rispetto ad una 290x.

Prima di tutto, in ottica longevità siete d'accordo con lo spostarmi su una 780ti?

Secondo. Preso atto che qualsiasi dissipatore monterà la mia scelta, verrà rimpiazzato dal kraken, quale tra le 780ti mi consigliate?
Sono piuttosto affascinato da queste perchè "escono" con già un backplate sui VRM e sui chip della RAM... rispetto alle altre custom:

Gainward 780ti Phantom

Zotac 780ti Amp! Edition

EVGA GeForce GTX 780 Ti With EVGA ACX Cooler

http://www.geforce.com/whats-new/art...m-card-roundup

Magari mi preoccupo troppo (ripeto, del raffreddamento custom me ne faccio poco visto che lo rimpiazzerò), visto che sono stato condizionato dalle temperature della 290x!

Grazie per l'attenzione
__________________
*Everybody be cool? YOU be cool!*
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso