View Single Post
Old 09-07-2014, 19:24   #1
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
ADSL in Wholesale su DSLAM ETH

Ciao a tutti,
sono un lombardo coperto dai soldi della regione in Ethernet con passaggio da DSLAM mini 640 a ETH fino a 20M. Il dslam mini adsl dal toscanini risulta saturo e quindi non attivabile più da nessuno
Per tre anni circa Telecom ha avuto il monopolio sul dslam perchè nessun altro operatore "alternativo" mi offriva copertura adsl.

Da qualche settimana (mese forse) mi sono accorto che, vodafone, infostrada, fastweb, teleporco offrono offerte fino a 7 M in wholesale (no ULL).

Visto che tutto di telecom italia con superinternet e internet play sono troppo onerose in questo periodo di crisi vi chiedo:

- qualcuno di voi ex Telecom è in wholesale su dslam eth? come si trova? c'è differenza rispetto agli "intoppi" che capitavano su WS su ATM?
- Libero e Fastweb continuano a castrare le linee se hanno prestazioni al limite? Io praticamente in questi 3 anni sotto l'ETH ho "rubato" con l'snr modificato dal dgteam firmware almeno 3 Mega in download secchi (rispetto ai 3400 che raggiungo con SNR 12db).
- Fastweb e libero attivano in fast?

In definitiva facendo (a malincuore per questioni di portafoglio) il salto verso il WS e con una linea che ha attenuazione 47 db in download voi cosa fareste?

Per la cronaca ora con 6 db modificati da telnet ho portante 6570/945.
__________________
Spaciughino - Wisp

Ultima modifica di thecas : 09-07-2014 alle 19:27.
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso