upgrade processore da sistema datato
Ciao a tutti , seguendo la vostra discussione, debbo dire molto interessante, perché anch’io dovrò tra un po’ fare un upgrade di un pc datato.
Io ho un vecchio amd 4200+, ma , a suo tempo prestazionale , anche adesso , per certi programmi od operazioni, non mi ha mai deluso; una scheda video vecchia , ma ancora in buono stato : la asus 8800 gts. Una ram vecchissima, e qui ho dei problemi, per quanto riguarda il case , me lo sono costruito io , in alluminio molto essenziale, completamente aperto,molto rudimentale, tipo un banchetto; alimentatore enermax 1000 w. E diversi h.d. con parecchi sistemi operativi avviabili in dual-boot.
Sarei interessato ad acquistare un pentium haswell, costa poco , sono dual core, e forse anche overclokkabili.
So che hanno una grafica integrata, non tanto potente, la domanda sarebbe, potrei utilizzare la vecchia asus 8800gts, cambiare la ram e la mobo ed avere prestazioni superiori con un sistema
Pentium G3258- M.B. Asus z97-ram corsair ddr3 1600?
Grazie a tutti, il forum di Hardware-Upgrade è molto interessante e mi appassiona tantissimo.
|