View Single Post
Old 13-04-2004, 13:51   #19
Kvochur
Member

Iscritto dal: May 2001
Cittā: Milano
io mi sono trovato bene sia qualitativamente se come assistenza con un notebook HP.
Cmq IMHO bisogna anche valutare la fascia di prezzo del modello: quelli economici sono costruiti peggio (anche quelli della IBM!)

I Dell non mi fanno impazzire...sono un privato che usa il computer pe passione quindi non valuto solo l'aspetto tecnico...e i Dell mi paiono veramente bruttini esteticamente (solo la IBM gli fa concorrenza in questo campo ).
Inoltre la Dell non cura troppo la fascia di notebook che piu' mi interessa ossia quelli *potenti* (senza essere al top ovviamente) ma ancora relativamente leggeri e compatti (sotto i 3KG, e piu' piccoli possibili).
Ad esempio io ho trovato nello ZT3000/X1000 della Compaq/HP un'eccellente macchina come potenza, autonomia batterie e qualita' nonche' dimensioni schermo. Inoltre e' il piu' sottile e piccolo nella sua categoria...l'alternativa Dell, a parita' di dimensioni schermo e con hardware similare, pesa significativamente di piu' ed e' anche qualche centimetro piu' largo...e piu' spesso.
E non e' che il basso peso di questo HP si traduca in scarsa resistenza: il lid del display e' interamente in alluminio, la plastica non cede e la tastiera e' ottima.
Per quanto riguarda l'assistenza, posso solo dire che mi si e' guastata la batteria e me ne hanno spedita una nuova che e' arrivata 3 giorni dopo...non hanno nemmeno voluto indetro quella vecchia, che si' e' difettosa (perche' dura 3h invece delle 4h30) pero' fa sempre piacere averla come autonomia extra.

Insomma, soddisfatto sotto tutti gli aspetti: qualita', rapidita' assistenza, estetica e prestazioni del prodotto.
D'altra parte ho provato dei portatili HP di fascia economica che sono andati letteralmente allo sfascio (cerniere del lid rotte, problemi vari...)...in compenso l'assistenza e' stata cmq rapida e professionale anche per quelli
Kvochur č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1