View Single Post
Old 08-07-2014, 09:38   #17
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Non so cosa intendi per "sandwich", ma ti assicuro che l'aria ci passava alla grande tra i dischi: erano raffreddati da una ventola frontale da 120mm più altre due ventole laterali da 90mm.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi sa che ti conviene o farti una soluzione personalizzata oppure ricorrere ad un tower esterno (tipo "NAS") - nel mainstream, nessuno mette 28 dischi nel pc... Puoi sempre prendere un case mainstream e moddarlo a piacimento: se non ti servono le baie da 5,25 (sono d'accordo con te, io trovo inutili le unità ottiche e i card reader), Dremel e rivetti alla mano ti crei un'espansione per gli slot da 3,5 - O magari con degli adattatori per montare i dischi da 3,5 nelle baie da 5,25 (e magari mettendo anche una ventola frontale o laterale). Gli hard disk li puoi mettere come ti pare: in verticale, orizzontale, a testa in giù... se poi non pianifichi di doverli cambiare in continuazione, puoi sempre distanziarli tra loro con qualche cuscinetto in gomma o spugna, in modo da lasciare circa un cm tra un disco e l'altro (questo è quanto serve ai dischi per dissipare il calore, a patto che abbiano vicino una ventola che gli muove l'aria attraverso). Nel Mars avevo 3 dischi in raid0 e non ho mai avuto problemi di raffreddamento... ma il case era un armadio vero e proprio.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 08-07-2014 alle 09:43.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso