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Old 07-07-2014, 22:23   #6
Athlon
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Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
immagino che il problema "frenate brusche" sia risolvibile mettendo un condensatore che accetta correnti impulsive enormi e la carica accumulata puņ essere dipanata nel tempo...

perņ si hanno grossi limiti, ma potrebbero essere comunque utili su auto elettriche
a parita' di costo e' piu' conveniente usare le batterie al litio , i supercap sono morti molti anni fa ma ancora c'e' chi non si rassegna.

Ad esempio questo supercap
http://it.farnell.com/cooper-bussman...dlc/dp/2148517
http://www.farnell.com/datasheets/1640989.pdf

ha una capacita di 300F a 2,5V ed ha una resistenza interna di 4 mOhm ,


pero' per lo stesso prezzo posso prendere una cella al litio che non solo ha una resistenza interna piu' bassa (2 mOhm ) ma e' in grado di accumulare piu' energia

http://hobbyking.com/hobbyking/store...APPROVED_.html


lavorativamente ho costruito alcune apparecchiature KERS e i suprecap si sono sempre rivelati meno performanti a parita' di prezzo delle batterie LiPo
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CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
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