Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
come ci sono le R9 290X con 8Gb di ram, potranno fare tranquillamente GTX880 con 8 Gb di ram,; non vedo perchè mai Asus, Gygabyte e compagnia bella non possano fare versioni a 8 Gb.
|
ma io non metto in dubbio la possibilità che ne mettano anche 128gb di vram, quello che voglio dire io è che per le classiche schede da gioco saranno sempre 2 e 4gb i tagli offerti da nvidia, le soluzioni con più giga se le fanno pagare care. parlo sempre di schede CONSUMER e non quadro/tesla come anche l'articolo dice, la gtx 800 non sarà di certo un nuovo modello per i professionisti.
le schede con tagli di memoria superiori ci sono sempre stati ma erano versioni custom dei vari asus/gigabyte/zotac ecc.
qui mi pare si parla di versione stock, per cui mi pare poco plausibile fare un salto cosi verso gli 8gb quando in futuro lo potranno offrire facendolo pagare come novità. la strategia di nvidia è diversa da quella amd che per invogliare gli utenti a comprare offre appunto più vram dato anche il market share inferiore