Il 14 gennaio 2014, quando AMD annunciò l'A8-7600, all'epoca parlava di commercializzazione, almeno per quanto riguarda il canale OEM, a partire dal primo trimestre dell'anno in corso in poi.
Successivi comunicati fecero poi slittare l'ipotetica uscita, arrivando fino a metà 2014.
Ormai siamo a luglio, e di questa APU non ve ne è ancora l'ombra, nemmeno a bordo di PC OEM. Comincio a pensare che non la si potrà acquistare prima della fine di quest'anno.
A quel punto, molti, me compreso, avranno dirottato la scelta su un altro prodotto.
Ad esempio, io per il mio HTPC ho ripiegato, al momento, su una "Richland" (A6-6400K), che però si dimostra più che capace di gestire anche la decodifica H.265 (HEVC) di contenuti Full-HD. E ho risparmiato un bel pò rispetto all'A8-7600, che sulla carta dovrebbe arrivare a costare circa il doppio...
Forse è una strategia voluta da AMD per sgombrare i magazzini dalle APU pre-Kaveri, ma non so se frutterà... L'A8-7600 è, assieme a questo nuovo A10-7800, uno dei più interessanti prodotti di AMD. Se fossero già disponibili, ne avrebbero già venduti un bel pò...
Ultima modifica di fastleo63 : 07-07-2014 alle 12:28.
|