View Single Post
Old 06-07-2014, 20:30   #2
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lord Kapelot Guarda i messaggi
Leggiucchio da un po, ma ho diverse perplessità. E' da parecchio che non aggiorno mobo + CPU e sono scarsamente aggiornato.

Attualmente monto una P8P67 deluxe con un 2600k, volevo passare ad una configurazione diversa e ovviamente più nuova. Pensavo ad un 4790K accoppiato ad una scheda asus della serie ROG. Sulla carta quindi salto di botto la terza generazione e vado direttamente sulla quarta. Ci sono migliorie? Soprattutto riguardo alla compatibilità hw con windows 8.1 che con la configurazione attuale mi ha fatto preferire reinstallare il 7. Ovviamente uso il pc per giocare. La VGA è una Nvidia GTX770 e sono abbastanza certo che vada più che bene.

Altra perplessità. Perchè le schede con socket 2011 costano ancora così tanto ed addirittura di più di quelle fatte per i nuovi processori di 4a generazione?

A chiunque abbia voglia di rispondere, grazie.
A meno di particolari necessità, overclocka (se necessario, tra l'altro) quello che hai e stai tranquillo almeno ancora 2 annetti.

P.s. Ho letto ora che è per giocare. Allora ti dico assolutamente che non ha senso, a meno che tu non voglia assecondare una scimmietta...
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso