Quote:
Originariamente inviato da hexaae
Di per sé il metodo non fa schifo a priori e serve a consentire un certo bilanciamento e livello di sfida senza grossi sbalzi, finché non si è veramente potenti...
|
guarda, dal mio punto di vista ne possiamo parlare sin domattina, ma per me l'autoleveling è lammerda,
in qualunque forma, punto. Gothic insegna ancora da questo punto di vista: personaggio di basso livello=occhio ai topi, personaggio di medio livello=te la giochi, personaggio di alto livello= sei GIUSTAMENTE più forte (il culo che te lo fai a fare per livellare?) MA esistono comunque delle bestie come i troll di montagna che se non stai attento (e anche stando attento...) rappresentano un valida sfida. Questo è un sistema da rpg, ogni altra considerazione imho lascia il tempo che trova, ogni png e mostro deve avere delle stats FISSE. Se non si vuole rovinare il gameplay dando la sensazione di essere divinità basta mantenere dei boss pericolosi anche per personaggi forti, che è anche più realistica come cosa, basta trincerarsi (gli sviluppatori intendo) con la scusa del mondo aperto, che anche i gothic lo erano, e il terzo quanto a dimensioni non era certo molto distante da un skyrim
__________________
Case: CM690III
PSU: Seasonic M12II Evo 750w
Mobo: Asus x470 Prime Pro
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more