Quote:
Originariamente inviato da crazylu
Ciao Cobain, ho anch'io il tuo stesso portatile e sto cercando anch'io una maniera per sostituire l'hard disk con un SSD che già ho. Stavo appunto pensando di installare l'SSD in un caddy, evitando così di rompere qualcosa, visto che è quasi tutta plastica.
Non ho ancora capito se bisogna sollevare la scocca superiore o quella inferiore, anche perchè ho notato che, rimuovendo l'unità ottica, la scossa superiore è tenuta da dei piedini di plastica che non possono essere assolutamente rimossi, se no si romperebbero.
Ho visto un sacco di video su internet di gente che smontava portatili, ma non ne ho trovati che avevano tutto un blocco tastiera come il nostro.
Hai perfettamente ragione, come mai non hanno messo uno sportellino tenuto con una semplice vite per permetterci di sostituire l'hard disk in 5 minuti ? 
|
ciao purtroppo mi pare che non sia possibile smontarlo pure io ho visto dei supporto sotto la scocca inferiore che non permeterrebero comunque di sollevarla da quella superiore.
il caddy a cosa serve?avrai cmq un portatile che gira il s o da hd meccanico a sto punto rende vano l'installazione del secondo drive stesso ,ovvero dell'ssd.
cmq teniamoci aggiornati vediamo se si puo smontare per intero a me pare ci sia una mezza speranza smontandolo dal sopra (tastiera)