View Single Post
Old 03-07-2014, 11:51   #1
c0sk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Configurazione Home/Entertainment + Eventuale Gaming moderato

Salve a tutti,

Dopo 7 onorati anni di servizio il mio PC fisso ci ha lasciati. Finalmente è arrivato il momento di cambiarlo. Preferirei assemblarlo così da risparmare qualcosina e farlo come lo preferisco, considerando inoltre che possiedo una licensa Windows 8 concessami dalla mia Università.

Il budget sarebbe intorno alle 500 euro, esclusa scheda video, che comprerei in seguito, per cercare di rateizzare la spesa.

L'uso che ne si farebe sarebbe moderato, includendo video editing e CAD. Dovrebbe durare per diversi anni, per tanto stavo pensando ad una discreta CPU. La mia scelta è caduta su:

-Intel i5-4670K 200€
-AMD FX-8350 BE 160€

Consigliate altro? Per quanto riguarda la RAM, stavo pensando ad alla Corsair Vengeance 8GB a 80€.
Aggiungerei inoltre SSD + HDD per 110€ totali. Il mio dubbio rimane su alimentatore e MOBO. L'unica cosa che credo sia possibile riciclare è il case.
Cosa consigliereste? Intel o AMD? A quali schede madri abbinereste tali processori? Inoltre, l'AMD, possiede GPU integrata come nel caso dell'i5, in attesa della GPU dedicata per futuro gaming moderato?

Grazie mille,

Cordiali Saluti

Andrea
c0sk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso