View Single Post
Old 02-07-2014, 19:33   #12290
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Perche?
Sono sempre delle AA
Prendi per buono quello che dice Sandro, e le Ni-Zn le sto usando, me le vedo male combinate 2 in serie e 2 in parallelo, senza averle accoppiate per gruppi omogenei: le Eneloop sono più costanti con tolleranza strette, difficilmente ti capiterà una delle 4 che si scarica molto prima delle altre 3 lasciandoti in malo modo.
Al limite con le batterie AA vai sulle Eneloop XX ma sempre con un buon caricatore (BC-700 C9000 ...) altrimenti rischi di perderle tra una ricarica e l'altra.

Per le batterie al litio 18650 sono propenso per le versioni non protette, salvo quei casi di fari che funzionano con ben 4 batterie 18650 assieme.
Fai attenzione che tante batterie 18650 protette sono lunghe 70mm invece che 65mm, mi è capitata una torcia dove la batteria protetta non permetteva di chiudere bene il vano batterie ... dotato di guarnizione O ring.

Piuttosto vedi se nella torcia, standoci dentro 4 batterie AA, per caso riesca ad entrare la 18650 in versione maggiorata: la 26650.
In questo caso con la litio 26650 avresti una riserva di potenza decisamente utile, ad un costo ragionevole.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso