Dunque, praticamente, tutto bene fino a qualche tempo fa... poi d'un tratto vedo che non mi funziona più facebook. Ci mette un sacco a caricarlo e alla fine restituisce la schermata che è in allegato. La cosa strana è che non lo fa con la maggior parte dei siti (ad es. youtube va alla grande), ma appunto con facebook, una volta mi è successo con quello della apple e altre volte in circostanze che non ricordo. Come si vede, la schermata è stata presa in safari, ma la stessa identica cosa succede con chrome e firefox. Un'altra cosa strana, è che rarissimamente tutto funziona come se quasi niente fosse successo, ovvero la pagina viene caricata correttamente, ma il 70-75% delle immagini non sono niente di più che un'icona di un punto interrogativo...
L'unica cosa a cui potrei ricondurre questo comportamento, è una modifica che ricordo di aver fatto a qualche file di sistema (un file host forse??), per far funzionare qualche altro programma che ho installato.
Bah, quindi, se avete idea di cosa possa causare una cosa del genere, per favore, non esitate!!
Ah giusto, tanto per non saper né leggere né scrivere, il mio è un macbook pro fine 2011 15'
Ciao e grazie in anticipo