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Old 02-07-2014, 08:42   #9
Vinnie
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@arwar
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Battlefield Hardline (2014)
Come puoi vedere da quando è nato battleifeld (2002) hanno saltato 1 anno solo per 3 volte (2003-2007-2012). In 13 anni sono usciti 11 giochi...vedi tu se non è una serie annuale

E cmq bc2 che aveva il server side era messo molto peggio di bf4 e nessuno si lamentava...ping stellari (150+) e non entrava nulla. Mi meraviglio di tutto il polverone che si è alzato solo perchè la gente in qualche occasione muore dietro un muro...io preferisco morire qualche volta dietro un muro che non hittare mai niente.
A parte questa cosa misteriosa (deve essere successo qualcosa di grosso che ha fatto saltare gli equilibri) dice non ha mai avuto un buon netcode nei suoi giochi, sono proprio loro a non essere capaci.

Battlefield 3 era un gioco discreto se pensato per durare 4-5 anni, il problema è che i giochi EA ormai sono pensati per nascere e morire nell'arco di 1 anno, bf3 è nato come un gioco pensato per console, le mappe vanilla sono minuscole come quelle di cod, la tanto decantata distruzione inesistente..per fortuna con 2 dlc su 4 hanno messo qualche mappa decente di cui uno (guardacaso) con mappe riciclate da bf2
BC2 calcolava i tempi di latenza andata e ritorno, semplice errore di scrittura codice mai risolto.
In pratica raddoppiava il tempo di latenza calcolando i pacchetti che dal client arrivavano al server e la risposta del server stesso con altri pacchetti.
Ping 150 valeva dire 75. Tanto che, sul Procon, (r-con direttamente sul server) i tempi di latenza dei giocatori erano corretti.
Concordo sul fatto che dopo BF1942 in DICE si sono totalmente rincitrulliti in fase di scrittura del netcode. Anche BF2 aveva le sue belle rogne.
Il netcode di BC2 era legato molto alle prestazioni delle VM su cui era installata l'istanza server. Meno performante era la VM e più i problemi diventavano tangibili: il famoso problema dei "colpi che non entrano".
Prova ad entrare ora in un server, vedrai che il problema è molto minore rispetto a quando è uscito il gioco. Le nuove VM su cui vengono installati sono decisamente più performanti; ovviamente parlo di hosting in DE, UK, NL ecc... in Italia fan sempre cacare (ma guarda un po' ).

Detto questo, io preferisco avere i colpi che sporadicamente non entrano piuttosto di essere totalmente desyncato rispetto al mio avversario e che quello che vedi tu a schermo non è MAI quello che vedono gli altri.

Le uniche cose server side di BF3 sono: TV missile, Cannonate, coltellata.
Le prime due soffrono del problema di dusting (tipo il problema di BC2, colpisci, ma non avviene nulla), il terzo invece è buffissimo. Il server non concede contemporaneità nella coltellata. Se tu vuoi accoltellare un avversario e nel mentre, nel server, è partita un'altra animazione della coltellata... non funziona
Ergo, con l'hitreg client side, hanno fatto solo danni tanto da far morire quel poco di competitivo che c'era.
Su BF4 nemmeno mi esprimo, mentre Hard Line.... che è Hard Line?

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