View Single Post
Old 01-07-2014, 22:49   #1
parad0x
Member
 
L'Avatar di parad0x
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
Messaggi: 84
PC si spegne all'improvviso (temperatura MOBA?)

Salve ragazzi,
non riesco a trovare una soluzione al mio problema nonostante ho spulciato diverse discussioni.. ..da un controllo (che vi mostro poco più in giù) credo possa essere un problema di temperatura della scheda madre, ecco perchè ho postato in questa sezione.

Dunque, è da alcune settimane che il pc desktop mi si spegne all'improvviso (sia quando gioco che quando navigo, a volte dopo 10 minuti, a volte dopo ore), prima ricevevo con schermate blu di windows, mentre ora che ho formattato crasha direttamente con successivo riavvio (schermo nero>si spegne>riparte da solo).
Visto che questi crash sono arrivati col caldo estivo presumo sia un problema di temperatura..

Vi posto sia il report di CPUZ che quello di CPUID-monitor:
- Qui il REPORT CPU MONITOR @ pastebin -click-

- E di seguito uno screen delle temperature con CPUID (ho evidenziato l'unica temperatura che mi sembra anomala, che mi pare riguardi la scheda madre)



Ho di recente sostituito la pasta termoconduttiva del dissipatore cpu (prodotto usato: Arctic Silver 5) e pulito con aria compressa l'interno del case e pure la ventola della scheda video, poi l'ho formattato e mi si è riavviato persino prima che installassi qualsiasi driver, ho anche fatto un check del hard disk con hdd regenerator e non ha trovato nessun errore..non so veramente cosa fare ragazzi..aiuto!

Aggiornamento ore 02.17: eseguito con successo Memtest86+ di 2 ore (gli ho lasciato fare 2-3 cicli), nessun errore rilevato..
Aggiornamento ore 02.45: ho eseguito una scansione con CPUID aprendo diversi video e un videogame con cui spesso mi crasha il pc, e le temperature si alzano di un po' ma sono nella norma a parte il solito valore sopra descritto che sale a 125°C (vedi immagine http://i59.tinypic.com/jl7bjd.jpg ) e per ora nessun crash
__________________
"Non so se ridere o piangere. Nell’incertezza. rido."

Ultima modifica di parad0x : 02-07-2014 alle 01:48. Motivo: Eseguito RAM Test
parad0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso