View Single Post
Old 01-07-2014, 18:04   #298
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
I test li fai collegato in wifi o via cavo?
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Quoto quel limite a 26Mbit/s puzza del limite imposto dal WiFi g
mi unisco alla richiesta di chiarimento!
c'è da dire però che io personalmente impostando la Vodafone Station 2 con WiFi N alla frequenza di 5GHz con canali da 40MHz riesco ad avere nel test di velocità della linea gli stessi valori di banda di quelli effettuati via cavo LAN. Ma solo usando in ricezione scheda wifi con 3 antenne. Collegandomi con smartphone o tablet non riesco e mi assesto su valori decisamente più bassi! Stesso discorso usando la N con 2,4GHz, valori nettamente inferiori a quelli via cavo.

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Sono in procinto di passare da alice adsl, coi miei bei 400kbyte di download massimo alla "fibra" 30mb di Vodafone, confermato dall'umarells del punto vendita che andrò su rame fino all'armadio in strada e poi fibra, qualcuno sa dirmi a spanne quanto miglioreranno i miei valori di latenza e upload/download?

Il passaggio lo faccio piu che altro per risparmiare una manciata di euro a bimestre, migliorando si spera la qualità della connessione...
Ciao,
sei un po OT in questa discussione, qui si parla dell'offerta Fibra 100. Comunque sicuramente avrai miglioramenti in quanto userai una VDSL2 nel breve tratto che dista dalla cabina, quindi sicuramente valori più alti di download e upload rispetto alla ADSL che hai adesso.

Ultima modifica di ATX12V : 01-07-2014 alle 18:13.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso