View Single Post
Old 30-06-2014, 14:23   #20
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questa affermazione mi pare un po' azzardata.
Al di la del fatto che gran parte dei prodotti cosiddetti "occidentali" viene di fatto fabbricata in cina (quindi cosa intendiamo per "cinesi"?),
Mi ero già spiegato prima...
C'è una bella differenza tra uno smartphone (o qualsiasi prodotto) progettato (e testato e garantito etc.) da un'azienda estera (es. l'americana Apple, la giapponese Sony, la taiwanese HTC, le coreane Samsung ed LG) e poi solamente fabbricato da un'azienda cinese (quindi solo per metà cinese e comunque controllato da un'azienda estera) rispetto a uno che è fabbricato ma anche progettato da un'azienda cinese (quindi 100% cinese).

Quote:
non mi pare che marche come Lenovo, Oppo, Huawei, ecc... siano qualitativamente inferiori ad altre.
Certo, se poi consideriamo le cineserie economiche allora si trovano anche prodotti di bassa qualità, ma il tal caso dobbiamo considerare anche i vari NGM, Mediacom, ecc...
Anche qui mi ero già spiegato prima...
Attenzione: non sto dicendo che Huawey non sia un buon marchio o che tutti i marchi non cinesi siano migliori di quelli cinesi ma ovviamente tendenzialmente e di solito c'è più da fidarsi del primo caso per la qualità.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1