Quote:
Originariamente inviato da Uavo
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio veloce:
con il pc che vedete in firma, quali sono le migliori schede video attualmente disponibili che non mi creano un collo di bottiglia con il mio Core 2 Duo?
Io all'inizio pensavo di prendere una R9 270x ma ho letto che con un dual core si presenta proprio quel problema....mentre ad esempio, con una 7770 HD va tutto benissimo.
Pareri?
|
la 7770 è stata sostituita dalla R7 250X (che è la stessa scheda in sostanza, con frequenze leggermente aumentate) e si trova ora a prezzi più abbordabili (70-75€)
sei anche fortunato, poiché la P5Q SE per quanto vecchia monta il P45 che è gia PCIE 2.x quindi non rischi nemmeno di avere problemi di compatibilità con la nuova GPU
Secondo me puoi anche arrivare alla R7 260X, sopra, già con la R7 saresti un po' compromesso dalle performance della CPU, nel senso che noteresti poca differenza tra la 260X e la ipotetica 270X o 265 (se ipoteticamente ovviamente potessi testarle entrambe sulla tua CFG

)
magari se riesci a trovare usato un Q9200/Q9300 a un prezzo decente, puoi tirare ancora in là un po' e pensare anche a una 270X come affiancata
tanti giochi ultimamente (soprattutto FPS e RTS) sfruttano 4 core