View Single Post
Old 27-06-2014, 17:15   #3
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Non so se hai ascoltato il file audio che ho linkato.

Cmq il disco non viene rilevato e di conseguenza non posso leggerne il contenuto.
Purtroppo non è più in garanzia ma anche se lo fosse al limite riuscirei a recuperare l'HD ma non i dati.

Sono tentato di aprirlo, ma sono più che sicuro che il disco sia ancora collegato. Altrimenti come si spiega che i piatti girano?? Senza collegamento dovrebbe saltare anche l'alimentazione quindi non dovrebbe fare nessun rumore.

Il rumore sembra dovuto alla testina.. perchè i piatti raggiungono la velocità massima senza fare rumore.. poi ad un certo punto il rumore comincia, proprio quando la testina dovrebbe iniziare a posizionarsi sul disco.
Anche se non è più in garanzia, se lo apro il centro assistenza rifiuterà di ripararlo perchè ci ho messo mano io. E anche se lo riparasse a pagamento mi costerebbe più dell'HD nuovo -.-

Non so davvero cosa fare, perchè temo di aver perso sia i dati che la possibilità di riavere l'HD esterno.

Qual'è la cosa migliore che possa fare? Eccetto buttare questo così com'è e comprarne uno nuovo...

Vorrei ottenere solo 2 cose da tutta questa storia.

1) Recuperare i dati (sempre se l'hd interno non sia danneggiato)
2) Recuperare l'hd per continuare ad usarlo.

Se tento la numero 1 e non ci riesco perdo sia la possibilità di recuperare i dati che quella di recuperare l'hd
Se tento la numero 2 i dati sono persi a priori e non è detto che si possa fare senza spendere più soldi di quanto costi nuovo.
Se lo mando in assistenza come minimo devo pagare 40 euro tra spedizione e gestione dell'ordine, esclusa quindi la riparazione (sempre se accettano di farla)

Ultima modifica di Zenida : 27-06-2014 alle 17:24.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso