View Single Post
Old 26-06-2014, 22:32   #19
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si vede che hai poca fantasia.
Si potrebbe dire al frigo cosa contiene e di conseguenza fare automaticamente la spesa con fattorino che ti arriva a casa. Oppure lanciare un "allarme" se manca qualcosa sia come contenuto sia se manca la corrente. Potrebbe anche proporti delle ricette "in tema" a quanto contenuto. Potrebbe anche sapere quando scade un alimento e proporti una ricetta per consumare il cibo. Potrebbe anche regolare la temp relativamente al cibo. Potrebbe......ecc ecc ecc
Il forno, configurandosi con il cell, potrebbe accendersi quando capisce che stai arrivando a casa. Ho buttato li le prime idee che mi sono venute in mente.
Per non parlare poi della domotica, li si apre un mondo.

Vedo molto più utile un impianto domotico che non solo mi fa l'on-off, ma che mi gestisce tutto in modo intelligente. Per esempio, i pannelli fotovoltaici producono tot->vai di pompe di calore/condizionatore. Domani piove? Non far partire l'irrigazione. La sera è prevista neve? Riscalda più del normale. Ecc ecc ecc
sicuramente ci sono tante idee, ma nella domotica ogni azienda cerca di imporre il suo standard
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1