View Single Post
Old 26-06-2014, 19:53   #9
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????? ma adesso google simette a fare anche i navigatori??? mač uno scherzo?? L'ultima volta che ho usato google maps per andare a sciare, mi calcola una scorciatoi sconosciuta in messo alle montagne, io tutto contento di tagliare un'ora di strada imbocco questo misterioso tragitto , peccato che dopo una ventina di chilometri questo tragiggo si interrompe. Morale ho dovuto tornare indieto... mai pių usato per fare tragitti che superassero la distanza tra casa mia e quella della gelateria pių vicina. Navigon tutta la vita!!
Purtroppo questo č dovuto alla classificazione a cazzo delle strade italiane. Faccio un esempio con quelle inglesi: Abbiamo le M (autostrade) le A(principali) le B (secondarie) e le C (Passing place, larghe 2 metri con uno slargo ogni 500 per far passare 2 veicoli in senso opposto, si trovavano in Scozia, ora sono rare) La numerazione delle strade britanniche č ad albero l'A404 inizia dall'A40 che a sua volta inizia dall'A4. Questo tipo di classificazione č diffuso in quasi tutto il mondo tranne che in Italia. Nel nostro paese abbiamo un classificazione in funzione delle aree geografiche che una certa strada attraversa. La SS attraversa pių regioni, la SR pių province nella stessa regione, la SP pių comuni nella medesima provincia. Ma google map le considera come negli altri paesi, quindi se ti trovi su una SP asfaltata e larga, e hai una SR sterrata che ti porta alla stessa destinazione, google map ti consiglierā di usare la SR, stessa cosa succede con due SP dove la sterrata č pių corta. Gli altri navigatori, invece, danno un valore sull'importanza di una certa strada a prescindere dalla sua classificazione, ma anche qui ti portano magari a fare sempre le strade principali invece magari di qualche scorciatoia veramente utile. Per esempio se devo andare da Pomezia a Valmontone il TomTom mi fa fare Pontina-GRA-A1, Google map Via dei castelli Romani che taglia l'agro pontino. Alla fine io uso entrambi in base a dove devo andare.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1