Quote:
Originariamente inviato da calabar
Questo perchè tu probabilmente non giochi in modo competitivo (EDIT: appunto, come tu stesso confermi).
Per un giocatore che vuole diventare bravo (non necessariamente un top player, vale anche più in piccolo), l'osservare le mosse dei migliori è un passo necessario.
Ti assicuro che è una pratica più comune di quanto tu pensi.
Per quanto riguarda il "chi guarda è perchè non gioca", intendevo dire semplicemente che di norma chi non gioca semplicemente non è interessato.
Comunque ora che hai specificato è più chiaro.
|
Farebbe piacere anche me giocare online a livello più competitivo, in passato l'ho fatto con giochi di guida soprattutto. Ora complice il poco tempo, che lavorando è quel che è, posso permettermi giusto le partite a livello "personal", in single player o online, ma con molto "relax".
Per questo dico che se anche volessi, il tempo passato a guardare video per migliorarmi sarebbe tutto tempo sottratto al gioco vero e proprio...
Poi sarà magari perchè a giochi online tipo FPS o RPG con elementi PVP non ho quasi mai giocato, ma nel campo di "competitività" dei giochi di guida, dove mi ero dilettando più di sovente, il guardare altri guidare era si utile (e per questo
ci sono i ghost nel gioco), ma era decisamente più importante fare pratica e guardare i propri errori, per correggerli.