Ciao a tutti, per il compleanno mi è stato regalato il portatile "Lenovo Y510P" e vorrei farvi alcune domande. Premetto che non ho avuto modo di testarlo perchè me lo daranno il 7 ma ho solo guardato se funzionasse tutto, giusto perchè nel caso di malfunzionamenti andavo a cambairlo entro i 7 giorni.
Comunque:
1)Volevo aggiungere un SSD nello slot "ultrabay" ma avendo la versione con il lettore CD devo acquistare a parte il caddy, ho visto che ce ne sono vari universali con varie misure, vanno bene? Nel caso che misura devo prendere? L'ssd da montare comunque è un Samsung 840 EVO che ho adesso sul fisso, non penso comunque che possa influire sulla scelta dell'ultrabay. EDIT: Dimenticavo, L'HDD montato è ibrido quindi mi chiedo se convenisse davvero montare l'ssd e spendere altri soldi per il bay o se fosse sufficente così. Se le prestazioni in generale sono simili l'ssd lo lascio nel fisso che do a mio fratello. Tanto poi programmi pesanti e giochi non li andrei ad installare li
2) Ha preinstallato Windows 8.1, ora vorrei metterci la mia copia di Windows 7 perchè lo trovo molto più comodo ma non sono riuscito ad accedere al Bios, sul libretto non ho trovato nulla (forse ho visto male), però non è la prima volta che fatico ad entrare nel bios di un PC windows 8 perchè anche con il comando shoutdown se non levo l'alimentazione non ne vuole sapere di spegnersi completamente, comunque non ho avuto molto tempo e non sono riuscito a studiarmi bene le combinazioni, se però riuscite a dirmi voi il metodo che entra al primo colpo mi fate un gran favore.
3) Qualcuno sa come va in rendering ed in gaiming? Ho preso questo perchè mi serviva un portatile che "sostituisse" il fisso (i3 2100 - HD6850 -4 GB ram - SSD - HDD 7200rpm). Con un budget di mille euro non ho trovato nulla di paragonabile a questo (i7 4700mq - Nvidia 755m 2gb - 12gb ram - HDD ibrido- schermo FullHD). Dite che riesce a tenere almeno il passo del fisso? Il fisso era ormai un fascia bassa ma i portatili so che sono meno potenti, tra l'akltro non mi affacciavo a questo mondo da parecchi anni visto che non avendone necessità mi sono assemblato io il PC fisso...
Spero mi aiutiate, grazie in anticipo!
PS: Non so se su questo forum sia necessario presentarsi ma non ho trovato la sezione, quindi, nel caso, se gentilmente me la indicate vado a farlo subito!