View Single Post
Old 25-06-2014, 15:34   #10
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da adetogni Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, ora mi è più chiaro.

Però ho un paio di altri dubbi:
- Con questa nuova configurazione non dovrei aver problemi ad accedere all'IP 192.168.2.200, che è il NAS, dalla rete, anche collegato non più alla rete wireless creata dal belkin, ma tramite il nuovo AP, giusto?
se riconfiguri il router Belkin come prima non hai problemi. Gli AP lavorano a layer2 quindi non vanno ad interferire su indirizzamento ip e porte logiche

Quote:
- Con lo switch di mezzo, dovrò cambiare qualcosa nelle configurazioni del port forward (che funzionavano, prima)? Così a pelle mi vien da pensare di no...
come sopra, lavora anche questo a livello 2 quindi lavora solo con i mac address e frame, il pacchetto IP non lo tocca

Quote:
- Dovessi aggiungere un SECONDO AP (perché la casa ha un muro portante in mezzo e io ho previsto due punti di AP per servire i due "lati" della casa, non essendo sicuro che un AP messo da un lato possa raggiungere anche l'altro) come funziona la cosa? Possono i due AP avere lo stesso SSID?
si possono tranquillamente avere la stessa SSID, l'unica cosa a cui stare attenti è non metterli troppo vicini per evitare che si diano noia uno con l'altro

Quote:
- Avete un ottimo AP da consigliarmi? Possibilmente che abbia un range elevato proprio per il motivo di cui al punto sopra.
chiedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518989

stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso