Quote:
Originariamente inviato da adetogni
Grazie ragazzi, ora mi è più chiaro.
Però ho un paio di altri dubbi:
- Con questa nuova configurazione non dovrei aver problemi ad accedere all'IP 192.168.2.200, che è il NAS, dalla rete, anche collegato non più alla rete wireless creata dal belkin, ma tramite il nuovo AP, giusto?
|
se riconfiguri il router Belkin come prima non hai problemi. Gli AP lavorano a layer2 quindi non vanno ad interferire su indirizzamento ip e porte logiche
Quote:
- Con lo switch di mezzo, dovrò cambiare qualcosa nelle configurazioni del port forward (che funzionavano, prima)? Così a pelle mi vien da pensare di no...
|
come sopra, lavora anche questo a livello 2 quindi lavora solo con i mac address e frame, il pacchetto IP non lo tocca
Quote:
- Dovessi aggiungere un SECONDO AP (perché la casa ha un muro portante in mezzo e io ho previsto due punti di AP per servire i due "lati" della casa, non essendo sicuro che un AP messo da un lato possa raggiungere anche l'altro) come funziona la cosa? Possono i due AP avere lo stesso SSID?
|
si possono tranquillamente avere la stessa SSID, l'unica cosa a cui stare attenti è non metterli troppo vicini per evitare che si diano noia uno con l'altro
Quote:
- Avete un ottimo AP da consigliarmi? Possibilmente che abbia un range elevato proprio per il motivo di cui al punto sopra.
|
chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518989