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Old 24-06-2014, 12:53   #17
Jonathan Russo
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Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Più che il motore grafico è proprio lo stile grafico che non mi convince...
Molti sviluppatori Indie riescono a rendere i loro giochi piacevoli anche all'occhio grazie ad un character design ed uno stile grafico azzeccato, nonostante un "motore" in stile 8-16bit.
Mentre per me la più grossa pecca di Xenonauts è proprio una generale mancanza di "stile" piuttosto che una grafica datata.
Mah guarda io posso dirti questo: durante lo sviluppo di xenonauts il gioco non l'ho mai calcolato nemmeno di striscio proprio perchè dagli screen mi sembrava troppo brutto graficamente. Trovandomelo poi tra le mani però devo dire che per carità, una meraviglia non è, però non crea poi tutti questi problemi e nemmeno tutta quella sensazione di straniamento che mi davano le immagini. Soprattutto perchè le animazioni per quanto limitate sono molto fluide, e perchè il design delle mappe del gioco è davvero eccezionale. L'unica cosa davvero bruttina sono gli alieni.
Ma alla fine conta che io ancora oggi gioco spesso all'Ufo originale che per quanto sia un capolavoro e avesse uno stile tutto suo, per certi versi graficamente sapeva anche essere un enorme pugno in un occhio con le sue lucine colorate e gli alieni verdi e viola
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