Quote:
Originariamente inviato da Maury
Non mi stupisce, i giochi non li sanno fare, hanno iniziato alla grandissima con FC, declinato bene con Crysis ma il resto è vero pattume!
Lo stesso motore che producono non è mai stato adottato da nessuno, troppo complesso e macchinoso da usare probabilmente.
|
Su "i giochi non li sanno fare", bisogna spezzare una lancia e specificare che sì effettivamente il comparto narrativo, e in parte quello gameplay è probabilmente uno dei peggiori dell'industria...cioè proprio inesistente in alcuni titoli...mentre sul comparto tecnico/visivo ci sanno fare eccome.
Sulla parte in grassetto non esageriamo dai...di giochi con CE c'e ne stanno un bel po' tra cui anche Star Citizen e Kingdom Come: Deliverance (titoli notoriamente PC oriented), da notare tutti e due titoli crowdfunded con ampio successo...ergo ci sarà più di un motivo per cui entrambi i team di sviluppo hanno scelto il CE (in particolare la 4a versione).
E curioso inoltre notare che dietro le quinte più di qualcuno sapeva di questa cosa...quindi imho tanto rumor non è:
http://semiaccurate.com/2014/03/28/m...rious-problem/
Di mio posso solo dire che effettivamente se la sono cercata e pure meritata imho.
Hanno cercato di fare soldi col modello di business console oriented. E i bassi numeri di Xbone vendute glielo hanno messo nel deretano (ma di brutto anche), con vendite sotto l'1 milione di copie. Anche Dead Rising 3 pensava di farla franca come esclusiva xb1 e invece:
http://www.tomshw.it/cont/news/dead-...e/56786/1.html
L'unica esclusiva che si è "salvata" dal punto di vista finanziario è stato Forza 5...però di un pelo imho. Il tutto a confermare l'ipotesi che titoli tripla A di grosso budget sono altamente improbabili sulla Xbone dato che nessun studio third party è talmente scemo da rischiare le sue finanze su un numero cosi risicato di console disponibili sul mercato. Meglio andare di multiplat per cercare di racimolare più grana possibile