View Single Post
Old 21-06-2014, 12:37   #10
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ciao a tutti anche io ho questo Nas da poco tempo (e non ne ho avuto per configurarlo al meglio), tuttavia per un uso base mi sembra più che soddisfacente.

Pro:
- poco rumoroso (la ventola mediamente gira tra i 500 e i 700 rpm e non è fastidiosa
- protocolli di comunicazioni variegati per ogni esigenza (da linux a mac a win)
- spesa contenuta rispetto ad altri marchi più blasonati

Contro:
- (da neofita di nas) difficoltà nella configurazione (il manuale non aiuta molto poiché rimanda spesso ad altro: router, configurazioni personali, isp, ecc e quindi è difficile trovare come fare le cose

Una domanda: da un portatile in wifi al nas (collegato al router in lan) raggiugno i 2,5 MByte al secondo. E' una velocità giustificabile? Mi va bene pure eh, però vorrei giusto sapere se è "giusta". Se avessi tutto in lan che velocità otterrei? Ho letto in giro che configurando un RAID5 si abbassano ulteriormente le prestazioni ed io ho scelto proprio questa configurazione (soprattutto per le foto e i video che realizzo). E' vero?

Altra domanda: è possibile collegare il nas alla tv per la visione di video o foto? Io ho un Panasonic Plasma del 2012 (con internet e tutto) che devo fare come passi di base?

Grazie a tutti!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso