Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Non so il PvP nei MMO non l'ho mai considerato (anzi la considero la maggiore "piaga" che rovina il PVE coop, che è la cosa che più mi piace dei MMO)
E l'Endgame PVE (ma anche PvP per coloro a cui piace) ad aver tenuto in piedi WoW tutti questi anni, arrivi al cap ed hai tutte le istance eroiche da fare, per equipparti per poter affrontare i raid da 10, con i quali ti equippi per poter poi affrontare quelli da 25.
E per arrivare al tier di più alto livello ci vuole parecchio, e non tutti ci riescono.
Ed una volta che buona parte dei giocatori ci riusciva, Blizzard aggiungeva nuovi livelli e nuovi contenuti, nuove cose da fare.
Poi alla lunga anche WoW può portare alla noia, anche io mi sono fermato al Cataclysm, ma mi è comunque durato 7 anni, mentre gli altri MMORPG (che ho provato quasi tutti) difficilmente mi sono durati più di 2 o 3 mesi, proprio perchè una volta arrivati al CAP, non avevano più nulla da offrire.
|
Ah su questo e' vero, ma vorrei anche vedere dopo 10 e passa anni che la Blizzard piglia 15 euro al mese a giocatore (per non parlare del costo delle varie espansioni nel tempo).
E' convenuto per forza
Pero' io poco dopo la Cataclysm ho mollato del tutto quel noioso gioco. I fastidiosi eventi precedenti all'uscita dell'espansione costringevano (lato alleanza) a rifugiarsi a Darnassus (citta' degli elfi) per farsi i cavoli propri in citta' (le altre due citta', Stormwind e Ironforge erano infestate da elementali e con NPC che fuggivano ovunque, asta compresa e non potevi fare nulla).
Per non parlare della semplicita' da bbk del pve e del pvp. IMHO il gioco era bello agli inizi (anche per la novita') e ha raggiunto il picco con la Burning Crusade.
Da li' in poi, una caduta senza paracadute fino a sfociare alla tristezza di Kung Fu Pandarian e i Pokemon. Tristezza over 9000.
Hai anche ragione per il fatto che gli altri MMORPG sono peggio, ma per un motivo semplice: copiano WoW peggiorando molti lati del gameplay. Vedi Star Wars The Old Republic. Sembrava bello all'inizio ma e' stato uno schifo talmente grosso che il gioco e' diventato free.
Anche The Secret World, sembrava carino ma lo schifo e' arrivato piu' in fretta di SWTOR.
L'unico che IMHO si salvava era Tabula Rasa, pero' credo sia stato pubblicizzato poco e aveva pochi utenti, peccato solo non sia rimasto free ma che abbiano chiuso i server.
C'era anche Warhammer Online (provato in beta e basta), Guild Wars 1 (provato poco), GW 2 (idem), Lineage 1 e 2 (mai provati), AION (idem) e tanti altri.
Di "differenti" con qualcosa di interesante c'era DOMO (che, come dicevo, puoi fare tutte le classi con un personaggio e potevi mischiare alcune abilita' e farti un pg piu' versatile a seconda dei gusti ed era in formato mangoso/puccioso), Eden Eternal (successore, che mantiene solo la possibilita' di fare tutte le classi con un pg e il fattore mangoso ma un po' piu' serio), Vindictus (carino per chi fa partite veloci), ed infine Scarlet Blade (ex Queen's Blade Online) che e' la gioia dei nerd patiti di ragazze anime tettose e nude (vedi appunto l'anime Queen's Blade, da cui si ispira per i personaggi e l'abbigliamento), a me e' piaciuto anche (

) per il fattore futuristico.
https://www.google.it/search?hl=it&s...71.uc36crAB050
A Wildstar ancora ci devo giocare, pero' gia' leggo 92 ore per il level cap... Io ci metto mooooooooolto di piu', ma questo significherebbe che il gioco e' molto corto.