View Single Post
Old 20-06-2014, 18:27   #1
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
CPU GAMING - Quale processore in ottica future proof?

TL;DR

Con quale delle seguenti CPU non sarei CPU limited se fra tipo 2 anni comprassi una buona VGA (della classe r9 270x o anche gtx 770)?

1)FX 8320 da occare.(prezzo x)
2)i5 4670-4690 liscio.(prezzo x)
3)I5 4670K.(prezzo y>x)

I have time, please annoy me.

Ciao, sono in procinto di configurare un pc da farmi assemblare, ho già chiesto nella sezione apposita e sembra che la config da me pensata (leggi:mutuata da altre) sembra andare bene.

Il discorso per cui posto qui è prettamente riguardante la sola CPU. Essendo che di mio me ne intendo poco, vorrei chiedervi quale fra le seguenti CPU mi permetterebbe di comprare oggi l'intero pc, poi fra tipo 2 anni cambiare la VGA e campare ancora altri 2 anni, così da riuscire a far vivere il pc e giocarci decentemente per un bel po' di tempo.
La mia paura è di trovarmi CPU limited nel supportare schede della fascia della r9 270x (cui punto adesso, ma anche qualcosa della potenza di una gtx 770) che comprerei fra 2 anni tipo.

Comunque, le soluzioni cui ho pensato sono :
1)FX 8320 da occare.
2)i5 4670-4690 liscio

Se entrambe mi permettessero ciò che voglio, quale prendereste?(stesso prezzo)

Nel caso in cui nessuna delle due lo permettesse, potrebbe riuscirci un 4670k occato in futuro?(ma costerebbe di più, perché avrei bisogno di mobo migliore e di un dissipatore buono).
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso