View Single Post
Old 20-06-2014, 13:48   #11
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrpotato Guarda i messaggi
grazie mille per l'aiuto

controllavo su internet il mio problema riguardo al secure boot e ho trovato questo:

"Se sul vostro computer è IMPOSSIBILE disabilitare UEFI Secure Booting + solo chiavi Microsoft

Questo è il caso peggiore.

In questo caso NULLA se non prodotti Microsoft certificati potranno essere avviati sul computer.

Nessun hardware potrà essere cambiato se il nuovo hardware non è certificato da Microsoft (quali saranno le richieste di microsoft perché l’hardware sia certificato?)

Niente Linux, niente Live CD/DVD, niente boot da chiavetta, nulla che Microsoft non abbia certificato.

Per quel che ne so potrebbe essere impossibile avviare una versione precedente di Windows (come Windows Vista o Windows 7) a meno che Microsoft le fornisca firmate (non sono informato in merito e non so se le precedenti versioni sono state distribuite certificandole)."

non so se posso riportare anche il link da dove l'ho preso...
quindi mi sa che sono fregato...
semmai faccio il ripristino di sistema alle condizioni iniziali di fabbrica
Quanto da te letto dovrebbe essere roba vecchiotta o teorica, in realtà sarebbe illegale. Il secure boot deve essere disattivabile per legge in tutto il mondo. Per controllare devi sono vedere nel BIOS alla voce secure boot se c'è e sa ha le voci Enabe o Disable. Dando per scontato che tale scelta sia possibile dovrai poi agire su due o tre voci, il secure boot appunto, il legacy /uefi mode che deve essere impostato su legacy ed eventualmente il CSM support, Enable o disable o auto.
D'altro canto, perché ti avrebbero dato il DVD di 7 se non fosse installabile sul tuo computer? Da quel lato puoi stare assolutamente tranquillo.
Piuttosto puoi aprire il DVD di Windows 7 con esplora risorse, fare uno screenshot e postarlo?
Purtroppo sei capitato in un momento nel quale gli utenti esperti del forum latitano altrimenti il tuo problema sarebbe già stato risolto. Peccato io faccio quello che posso.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso