View Single Post
Old 19-06-2014, 15:40   #3
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4932
la migliore è la k5 (anche k5II e IIs, che sono le successive) e rientra nel tuo budget.
la k50 ha una resa forse migliore della d7000 ma quest'ultima ha dei comandi in più ed un corpo un po' migliore (tropicalizzazione a parte, che non è all'altezza di quella della k50).

nikon non ha ottiche tropicalizzate (escluso qualche supertele che costa un numero a 5 cifre e forse qualche altra ottica).

per un uso normale la tropicalizzazione non è indispensabile dato che qualche schizzo d'acqua lo sopportano tutte le reflex. prima di scegliere vedi tu se in pentax/nikon ci sono le ottiche che ti potrebbero interessare.

cmq evita la k5II (chè è come la k5, tranne piccoli dettagli). quelle che hanno un senso sono la k5 e la k5IIs (quest'ultima sfora il budget, inoltre usarla con il solo 18-135 è un peccato...la IIs richiede ottiche di pregio per dare il meglio)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso