Quote:
Originariamente inviato da FabryHw
A me sembra che nel mercato adsl ci siano molti operatori (anche in ULL quindi linee di qualità pari o migliore a Telecom stessa) con prezzi molto più bassi.
Però non mi pare che questo condizioni Telecom che per una 20Mb ti chiede tranquillamente circa 30E mese (fastpath).
Oppure guarda MC-Link che propone le sue adsl configurate 7/0.25 a 43E mese e cmq le vendono.
Un mio amico ce l'ha e non era una scelta obbligata del tipo o quella o niente, dato che dove sta lui c'è la 20/1 di Tiscali a 20E, quella di Telecom a 27-30E, la vdsl di Telecom ai prezzi noti (ok questa è in attivazione ma diciamo 2 mesi al max l'avrà se la vorrà), ...ecc
Ogni operatore sceglie i prezzi che vuole, ovviamente deve tenere in conto della concorrenza ma fino ad un certo punto, se lui sotto una certa cifra non vuole andare non ci va punto.
Perderà clienti, va bene ma l'importante (tranne se devi vendere pubblicità) non è il numero di clienti che possiedi, ma l'utile che questi ti portano.
Poi cmq se tu firmi un contratto in promozione già sapendo che non vuoi pagare la cifra definitiva dopo, o speri nella bontà del gestore o commetti un grave errore.
Se te ne vai con un altro operatore per ripicca perché non ti cala il prezzo dopo il periodo promoz. e la concorrenza invece fa meno.
Va bene fallo pure, ma dovrai ridare indietro gli sconti avuti (quindi da 60 a 90E) e pagare il costo di disattivazione (altri 90E mi pare).
Non mi pare un gran affare sul breve periodo.
|
siamo sempre la, mi dispiace ma io parlo con numeri alla mano non per sentito dire:
1) i 29 euro al mese per 6 mesi sono promozione pura non devi dare niente indietro. (solo tutto fibra scontato da 55 a 45 se disattivi prima dei 24 mesi devi tornare i 10 euro)
2) ce solo il costo di disattivazione di 99 euro
3) ho attivato a dicembre TelecomFibra perche era l'unica Fastweb non cera.
Uso solo Internet del telefono non me ne puo fregare di meno.
Prospetto del mio costo da luglio Continuando con Telecom a 45al mese
confrontato con Fastweb Joy a 19 per6 mesi + 35 dopo (100/10 contro 30/3)
rientro dei 99 euro di attivazione gia al secondo bimestre.
poi risparmio 20 euro a bolletta ed ho 3 volte la linea.
I numeri sono numeri, le opinioni sono opinioni.